Inserire l’ipod nel blog

ipod

In molti commenti mi avete chiesto di spiegarvi come si fa ad inserire un ipod nel vostro blog ed oggi, a grande richiesta, sono qui per parlarvi proprio di questo ;)!
Prima di iniziare dico che il player che andremo ad inserire non fa parte di uno dei servizi offerto da live spaces, quindi potrete continuare ad usare anche il media player se volete🙂
La prima cosa da fare è cercare un sito che offra un player esterno (che non fa parte dei moduli prenseti nel blog) ed uno di questi (se non il migliore) è My flash fetish. La sua Home page è molto semplice e mostra alcuni player che offre agli utenti.
Muovendoci nel sito attraverso il menu in alto, clicchiamo su MP3 Playlist vedremo apparire una serie di player di forme e colori diversi; ce ne davvero per tutti i gusti, dal tenero orsachiotto alle cassette a nastri di un tempo🙂 . scegliamo quello che ci piace di piu (in questo caso sceglieremo l’ipod, io consiglio il minipod perche è piu piccolo e molto piu personalizzabile) e clicchiamo su create now.
Nella nuova pagina ci sarà un menu a destra dove potremo caricare le nostre canzoni ed inserire i vari link (il sito stesso consiglia alcuni hosting gratuiti su cui caricare i vostri brani), oppure attraverso la ricerca dei brani potremo cercare le canzoni presenti sul web che possiamo utilizzare anche noi😉
Dal menu di sinistra, invece, abbiamo la possibilità di personalizzare, come meglio crediamo, il nostro bellissimo ipod🙂 ! possiamo scegliere i colori, lo stile, le impostazioni, e se non vogliamo piu questo player basta selezionare un altra skin ed il gioco è fatto (senza perdere tutti i brani gia caricati)!
Adesso date un nome alla playlist e cliccate su Save(Get code); non vi rimane altro da fare che iscrivervi al sito (è necessario, ma alla fine è gratuito ed hai la possibilità di crearne altri in futuro😉 ), prelevare il codice HTML che mettono a disposizione e incollarlo in un HTML personalizzato o in un sandbox.
Per oggi è tutto spero vi sia servito, per qualsiasi problema ci sono sempre i commenti😉 ciao ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: