M3 Challenge e Project Torque: due ottimi giochi, gratuiti, di automobili (multiplayer online)

bmw_m3_challenge013

Su questo blog non abbiamo ancora parlato di videogames, e nemmeno parleremo molto di questo argomento, ma voglio segnalarvi questi due giochi di automobili davvero sensazionali: M3 Challenge e Project Torque. Non si tratta dei classici giochini online di macchine, in Flash, bensì di veri e propri programmi da installare sul PC, con una grafica degna dei più noti giochi a pagamento di questa categoria

Partiamo da Project Torque: la fase di gioco si svolge interamente online quindi, senza connessione ad Internet, rimarrete a piedi; esso vi darà modo di avventurarvi nel mondo delle corse su strada e, man mano che accumulerete esperienza, sarete in grado di scalare le classifiche, sbloccando circuiti e acquistando nuovi componenti per la vostra auto. Questo multiplayer gratuito vi permetterà di sfidare i vostri amici in divertenti sessioni di gioco senza spendere un centesimo di euro (o di dollaro): a titolo informativo, c’è la possibilità di acquistare dei punti (tramite soldi veri) che vi permetteranno di acquisire nuove auto o componenti aggiuntivi, ma vi consiglio di imparare a giocare e guadagnarvi i punti da soli (c’è molta più soddisfazione!).

Per iniziare a giocare, vi basterà scaricare Project Torque e creare un account gratuito sul sito AeriaGames: auto, punti, componenti, etc. rimarranno salvati nel proprio account e potrete ritrovarli, quindi, su qualsiasi computer dove sia installato il gioco.

M3 Challenge non è propriamente un gioco, ma un simulatore della mitica BMW M3: si caratterizza per un’ottima grafica e per un realismo sbalorditivo. Se provate M3 Challenge con un volante e pedaliera, la sensazione di guida è davvero spettacolare: potrete giocare sia offline che online. Purtroppo c’è solo un circuito da provare, speriamo che in futuro, il gioco, venga arricchito in tal senso.

Spero vi piacciano

; se qualcuno conoscesse altri giochi simili, non necessariamente di automobili, può segnalarli direttamente nei commenti.

Link | Project Torque

Link | M3 Challenge

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: