Visualizzare oltre 1000 fonts dal proprio sito web

Un servizio online, dedicato soprattutto a gestori di siti ed altre pagine web, che permette di aggiungere e scrivere con più di 1.000 fonts senza stravolgere fogli di stile, HTML, temi etc.

Nei siti web è possibile solitamente utilizzare un numero ristretto di caratteri per mantenere la piena compatibilità verso computer che, navigando all’interno del proprio sito, non hanno a disposizione tutti i fonts necessari per la corretta visualizzazione delle varie pagine.
Questo servizio nasce proprio con l’intento di aggirare questa limitazione, permettendo l’inserimento di tantissimi fonts, inserendo un piccolo codice prima del tag “body” all’interno di pagine HTML.

L’utilizzo è davvero semplice e non richiede alcun tipo di registrazione al servizio.
Basta scegliere il fonts preferito tra oltre 1.000 messi a disposizione e copiare il codice relativo posizionato nel lato inferiore della pagina, all’interno delle proprie pagine HTML.
In questo modo, anche chi non ha fonts specifici installati nel computer, riuscirà ugualmente a visualizzare i caratteri in quanto verranno caricati direttamente online da questo servizio.

E’ disponibile inoltre anche un plugin per WordPress per facilitare l’inserimento dei caratteri su questa famosissima piattaforma.

Completamente gratuito.
Si chiama Font Burner

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: