Emule Mods: Scegli Quella che Fa per Te!

eMule è certamente il software p2p più usato nel mondo.  sù InformaticItalia vi abbiamo spesso presentato guide e trucchi per eMule, oggi invece voglio presentarvi le Emule Mods e aiutarvi a scegliere quella che fa per voi.

Ma cosa sono le Mods? Sono semplicemente versioni di eMule modificate dagli utenti che si intendono di programmazione. Questo è possibile dato che il software è rilasciato sotto una licenza Open Source, quindi modificabile a piacimento. Le mods vengono spesso create per particolari esigenze, tipo connessioni potenti o deboli, oppure per aggiungere funzioni. Ognuna è diversa dalle altre, alcune sono semplici altre complesse, ma l’importante è

saper scegliere quella migliore per scaricare al massimo.Esistono moltissime mods, oggi vi presenterò le 8 più importanti e potenti!

Emule Adunanza: è la mod più famosa è conosciuta. Adatta solo agli utenti Fastweb permette di sfruttare al massimo l’altissima banda a fibra ottica di questa connessione. Si basa sulle reti ed2k e Kadu, la versione Kad modificata che permette di scaricare con una potenza molto alta.

 

NeoMule: è la versione di eMule più completa in assoluto. Aggiunge varie funzioni utilissime ma la configurazione è molto difficile. Adatta solo ad utenti esperti.

 

Xtreme Mod: ottima versione che però non aggiunge molte funzioni utili al programma. E’ stato aggiunto il supporto UPnP e l’upload è migliorato.

 

Silversurfer: è una versione che integra varie funzioni aggiuntive. Adatta a tutti gli utenti permette di scaricare con velocità molto buone.

 

NextEMF 1.1: anche questa è un’ottima versione modificata di emule adatta a tutti. Aggiunge alcune funzioni più o meno utili.

 

Emule TK4: ottima versione, graficamente ben curata che aggiunge varie funzioni utili come la possibilità di nascondere il processo di eMule e le bandiere che indicano la nazionalità.

 

MorphXT: una delle migliori versioni in assoluto. Integra anche la possibilità di personalizzare l’upload. Adatta a tutti.

X-Ray: mod ben fatta. Integra moltissime funzioni aggiuntive che però vengono sfruttate poco.

Queste sono le principali ma esistono molte altre mods di eMule. Ricordo che quelle originali sono gratuite e quindi non andate a scaricare versioni che chiedono codici o telefonate perchè sono false!

Per maggiori informazioni sulle Mods e su eMule potete guardare qui

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: