Come sfruttare BitTorrent al 100% ed in sicurezza

Come eMule, anche BitTorrent ha bisogno di essere correttamente usato per rendere il 100% e specialmente per tenersi alla larga da torrent fake, virus e malware.

Questa guida è studiata per chi sa già usare BitTorrent ma vuole perfezionarsi e scaricare in sicurezza.

Per non trovare torrent fake ci basta cercare il nostro torrent in questione e guardare che abbiamo molti seeds, se ha molti seeds vuol dire che molta gente lo ha scaricato e quindi che è sicuro, se ne ha pochi vuol dire o che è un torrent fake oppure che è un torrent vecchio, nel secondo caso ci possono aiutare i commenti situati nei vari tracker.

La seconda cosa che vi spiegherò è il principio di non rimanere in Seeding troppo a lungo per ogni file torrent. Non dico che tutto il download torrent sia illegale ma una buona parte lo è, se smettete di seeddare un file e cancellate il file .torrent di esso la tua possibilità di rimanere sicuro è molto maggiore.

Non dico però neanche di seeddare poco un file torrent, prima di tutto perchè alcuni tracker privati, come Demonoid, bannano se si scarica troppo senza seeddare, secondariamente per il principio che anche altra gente vuole scaricare il torrent, ed è giusto dargli la possibilità di farlo come altri la hanno data a voi.

Un’altra cosa utile per scaricare in sicurezza è il cosiddetto filtro IP, se usate Vuze andate in Preferenze > Filtro IP ed inserire il seguente URL:
http://www.bluetack.co.uk/config/level1.zipVi consiglio, inoltre, di scaricare i torrent dai tracker privati, come Demonoid, perchè la possibilità di trovare torrent fake sono molto minori, il brutto di questo è che questi tracker privati o chiedono una quota di registrazione o hanno le registrazioni aperte una volta al mese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: