Emule stà morendo ? Forse no…

Da quello che vedo e sento dire da amici Emule, come lo intendono coloro che lo usano dagli albori, stà lentamente morendo.

I server affidabili sono sempre meno, le major, ormai da anni sul piede di guerra, hanno messo in linea server spia, file fasulli, pagano aziende per monitorare e addirittura violare i computer degli utenti per poter sporgere denunce con richieste di risarcimento milionarie e fare paura ai “pirati” della domenica, ad altre cose poco simpatiche.

Le prime avvisaglie del decadimento si ebbero quando, ormai sono passati tre anni, sequestrarono i vecchi e glorosi server di Razorback, in Belgio, da allora le cose sono andate, lentamente ma inesorabilmente, sempre peggio.

L’ultima possibilità di un uso produttivo di Emule in questo momento è la rete KAD, una rete copatibile con Emule ma senza server, i computer connessi alla rete si scambiano le informazioni tra di loro.

L’uso del KAD non preclude i server e viceversa, anzi possono convivere, e di solito, nella quasi totalità dei casi è cosi.

Quindi se il vosto emule non ha il supporto (dev’essere del paleolitico, visto che ormai lo hanno praticamente tutti, sia per windows che Amule per Linux) vi conviene cambiare o aggiornare di versione ed affidarvi alla rete “alternativa”, anche se questo non vi mette al riparo dalle intrusioni della major come detto sopra.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: