IE 8.1 un concentrato di novità

explorer_1

Neanche il tempo di rilasciare Internet Explorer 8, a Redmond stanno già lavorando alla prossima versione di IE la 8.1 nome in codice Eagle Eyes. Siamo riusciti a scoprire in anteprima quali sono le novità.

Per quanto riguarda l’interfaccia utente non si segnala niente di nuovo, piccole modifiche ma niente di che. Dal punto di vista della sicurezza migliorato parecchio il filtro SmartScreen e Cross Site Scripting che ora individua il 96 per cento di siti phishing e malware, contro il 76% della versione 8 di IE. Le WebSlices, che ti consentono di monitorare il tuo sito preferito anche quando non ci stiamo navigando, ora sono notevolmente più veloci.

Ma la grande novità di questo Internet Explorer 8.1 è il supporto alle estensioni di Firefox, chiaramente non tutte funzionano, ma le più popolari vanno abbastanza bene. Inoltre IE 8.1 riesce a totalizzare un punteggio di 71/100 nel test Acid 3.

Aggiornato anche il motore Javascript, dopo Chrome e Firefox, anche IE si rifà il look, questo nuovo JS engine si chiama Speedy JavaScript Engine (la fantasia a Redmond manca). In conclusione tante novità, alcune molto interessanti, con IE 8.1 Microsoft riuscirà a riconquistare la fiducia degli utenti più esperti?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: