Perchè usare Skype al posto di MSN

skype

Un dato è certo: l’utilizzo di Skype sta crescendo giorno per giorno. Con questo articolo lo confronteremo contro quella rete che sembra una delle più utilizzate tra i giovanissimi in Italia: la rete MSN e il suo software Windows Live Messenger.Potrà sembrare strano, ma innanzitutto è Skype l’instant messenger più diffuso nel mondo! Ma ora, vediamone alcuni vantaggi che non tutti conoscono, se utilizzassero Skype al posto del loro MSN. Vediamoli:

1) Chat pulite: molti amano le faccine, perchè riescono a dare una certa emotività alla nostra frase in chat. E Skype lo sa. Su Skype sono presenti le emoticons base, ma basta. Nessuna aggiunta di immagini più pesanti e che rendono alla fine solo difficoltosa la lettura delle chat.

2) Supporto Audio/Video: se avete una webcam e un microfono, non sprecatelo su MSN! La qualità audio/video di Skype è eccezionale in confronto, provare per credere!

3) Ben più di un instant messaging: Skype è molto più che un instant messaging; permette attraverso l’apertura di un credito chiamate a fissi e cellulari a prezzi veramente convenienti!

4)Velocità trasferimento files: avete mai provato a inviare un files ad un vostro amico attraverso MSN? Bhe provate con Skype. Ottime velocità e ottima gestione dell’upload per il trasferimento. Nettamente superiore!

5) Professionalità e versatilità: a differenza di MSN, con Skype oltre a fare le videochiamate agli amici, Skype è un utile strumento di lavoro. Potrete creare una videoconferenza con più persone, come se foste tutti intorno ad un tavolo. Su MSN non esiste qualcosa di simile!

6) Stabilità rete e software: Skype è l’unico software che per ora riesce a superare qualsiasi NAT e Firewall, senza dovervi far impazzire per impostarlo. Inoltre, sono ben più rare o inesistenti, gli errori della rete, come il mancato invio di un messaggio istantaneo!

7) Numeri: contano anche i fatti. Skype è il protocollo VOIP più utilizzato nel mondo!

8 ) Contatti: i contatti in Skype possono essere aggiunti manualmente, altrimenti potrete cercarli per nickname, nome e cognome, luogo o mail!

9) Invio SMS: inoltre, permette l’invio di SMS se aprite un vostro credito, anche ricaricabileInsomma, MSN si ferma all’instant messaging e a un discreto supporto Audio/Video. Skype è molto di più. Si propone come uno standard che viene apprezzato in ogni angolo del mondo. Provatelo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: