Aprire file di Office Docx, Xlsx, Pptx, Ppsx Online

Se non disponete della suite di Microsoft Office installata sul pc e avete la necessità di visualizzare un documento word, excell ecc.. per aprire i file di Office 2007 come docx, xlsx e pptx potete provare in alternativa un servizio online come quelli che vi suggerisco oggi.

ThinkFree è una delle applicazioni per Office online che vi consente di aprire file docx, xlsx, pptx e ppsx direttamente online. In alternativa se utilizzate Firefox, ThinkfreeFox è un’estensione che consente di aprire i file di Office 2007 da qualsiasi URL. Con quest’ultimo è anche possibile aprire altri documenti di Office quali doc, dot, rtf, ppt, pot, pps e hwp. ThinkfreeFox è un add-on in fase beta e bisogna avere un account, totalmente gratuito, sul sito mozilla per scaricarlo e installarlo.

Un’altra valida suite per Office online che vi consente di leggere i file di Office 2007 è Zoho Writer. Oltre a poter visualizzare i file docx, xlsx e pptx online, Zoho Writer permette anche di esportare i documenti in formato docx

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: