Ascoltare le canzoni in streaming da YouTube con Muziic media player

Muziic è uno dei più interessanti media player per pc che mi è capitato di vedere ultimamente, peccato che probabilmente non durerà. Il sito e il player si presentano con un look molto simile a iTunes / Winamp / Songbird. Con questo player possiamo creare una playlist, cercare tra le librerie, e navigare per categoria.

Ma allora cosa rende Muziic diverso dai molti altri programmi per ascoltare musica? La differenza sostanziale è che la musica non è memorizzata sul tuo computer, l’audio che ascoltiamo proviene da YouTube. In realtà c’è una piccola finestra video che riproduce il video musicali accompagnati ad ogni canzone. È possibile fare clic su quella finestra per aprire il video in una finestra più grande.

Lo sviluppatore dietro Muziic afferma che, dal momento che l’audio è tutto proveniente da YouTube dove è a disposizione liberamente, che il programma è gratuito e legale. Ma non significa che non violi i termini di servizio di YouTube. La società paga i diritti alle case discografiche per lo streaming della musica, e Muziic ci consente di ascoltare la musica senza essere esposti alla visualizzazione degli annunci su YouTube.

Per questo è probabilmente solo una questione di tempo prima che Google cerchi di chiudere Muziic, o magari la società si impegna ad acquistare l’applicazione e tenerla in vita come utility di supporto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: