Estrarre files Exe, MSI ed ogni tipo di archivio con Universal Extractor

Molte volte scarichiamo files compressi in un archivio solitamente creati con Winrar ma non abbiamo il citato programma. Questo è un problema comune che molti utenti finali si trovano ad affrontare e non sono sicuri di quale utility di archiviazione devono usare per estrarre i files compressi.

Universal Extractor è la soluzione a questo tipo di situazioni, e usando questo programma possiamo dimenticarci di installare altri tipi di applicazioni per il nostro scopo. Inoltre tra i vantaggi di questa applicazione troviamo la possibilità di estrarre il contenuto di file EXE e MSI, per fare queste operazioni utilizza il comando di Windows inbuilt. Dopotutto questi ultimi tipi di files altro non sono che una serie di files impacchettati che vengono eseguiti in una sequenza prestabilita. Estrarre files EXE o MSI delle volte puo essere utile quando abbiamo bisogno di una singola parte contenuta in un file.

Questa utility non è stata sviluppata originariamente per sostituire altri famosi programmi di archiviazione come i noti Winzip o Winrar ma comunque ci permette di di estrarre i files da qualsiasi tipo di archivio indipendentemente dalla sua fonte o metodo di compressione. Il progetto è nato inizialmente per non dover sempre usare una riga di comando quando si ha la necessità di estrarre dei files da un pacchetto di installazione come ad esempio Windows Installer, ed è stata estesa la compatibilità ai più conosciuti formati di archiviazione. Altri vantaggi che abbiamo utilizzando Universal Extractor sono lo storico degli archivi, ci mette in guardia prima di eseguire file e Rimuove duplicati e file temporanei.

Il programma supporta varie lingue tra cui l’italiano. Le lingue devono essere inserite, dopo aver installato l’utility, nella cartella lang\.

Per scaricare il programma andate a questo indirizzo dove trovate il file di installazione e i pacchetti delle lingue:

Universal Extractor

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: