I migliori 10 programmi per la pulizia del registro di Windows

Se state vagando qua e là in cerca di un elenco dei migliori programmi per la pulizia del registro di Windows, voglio cercare di aiutarvi elencando quali sono i migliori software che effettuano la pulizia.

Ci sono molti pulitori di registro disponibili su Internet, ed ognuno ha delle diverse caratteristiche che rende difficile stilare una classifica di quali siano i migliori. Prima di tutto vorrei chiarire se realmente è necessario utilizzare un pulitore di registro. Secondo la mia personale esperienza e quella di molti utenti, l’utilizzo di questi software è quasi un’obbligo in quanto utilizzando Windows per molto tempo vengono aggiunte diverse chiavi nel Registro di sistema, ed alcune devono essere rimosse perchè non più utilizzate, e per questo scopo si utilizzano i software per la pulizia del registro di Windows.

Utilizzando un Pulitore del Registro si riesce a mantenere il sistema più fluido e veloce, quindi è meglio utilizzarli di tanto in tanto.

I migliori 10 Pulitori di registro:1. CCleaner

Nel corso degli anni CCleaner si è evoluto ed è il più famoso pulitore di registro. L’uso è molto semplice e svolge il lavoro più velocemente di altri.

2. Comodo Registry Cleaner

Si tratta di un buon prodotto di una buona compagnia. Comodo Registry Cleaner svolge il suo lavoro egregiamente ed è veloce.

3. EasyCleaner

Riesce a ripulire i file temporanei facilmente, i file duplicati, file inutili e file di backup.

4. RegCleaner

RegCleaner è disponibile in due versioni, Standard e Professional. La versione standard (versione gratuita), ha tutte le caratteristiche necessarie alla pulizia, quella professional ha in più alcune funzionalità come la deframmentazione.

5. Eusing Free Registry Cleaner

Votato come uno dei migliori da molti utenti e recensioni.

Argente Registry Cleaner

Mi sono imbattuto in recensioni disparate su questo software, è meglio gestire le chiavi di registro con cautela se si utilizzate questo programma.

7. RegSeeker

Buona l’interfaccia e può essere utilizzato per eseguire la ricerca nel Registro di sistema per trovare le applicazioni installate, le voci di avvio, cronologie, preferiti, etc ed ovviamente per la pulizia del registro.

8. Erunt 1.1

In assenza di giudizi negativi, questo è un buon strumento di sicurezza che può salvare e ripristinare i backup del Registro, e permette anche di modificarlo.

9. Wise Registry Cleaner

Si presenta in due versioni, gratuita e professionale, con capacità di pulizia molto buone.

10. Free Registry Cleaner

Uno dei più votati pulitori di registro, questo ha anche un’utility per la pulitura del disco, un gestore di avvio, un manager per disinstallare programmi e un manager per i processi.

Se volete potete condividere le vostre esperienze in merito nei commenti e dire quale preferite.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: