Unico programma p2p per scaricare file tipo Emule e BitTorrent contemporaneamente

Coloro che da tempo utilizzano Emule (confidenzialmente chiamato il mulo),  hanno probabilmente sentito il limite di non poter ricercare e scaricare con lo stesso programma anche i file Torrent.

I file di questo tipo ormai si sono diffusi largamente e si possono trovare file che nelle reti di Kademlia ed eDonkey, quelle utilizzate da Emule, non possiamo trovare. Senza contare i vantaggi della frequente maggior velocità di scaricamento

INSERIRE IMMAGGINE ELPHANT

E’ disponibile un programma client, gratuito ed in italiano, che permette di ottenere questo risultato, e che risulta essere molto apprezzato dagli utenti: Lphant 3.51 che, se volete,  potrete chiamare confidenzialmente “elefante”.

Attenzione però a non scaricare o aggiornare questo programma alla versione 4, appena uscita, in quanto si tratta di un fake, nel senso che il sito ufficiale di Lphant è stato acquisito da un’altra azienda e la nuova versione presenta caratteristiche molto diverse, non permettendo di collegarsi alla rete Kademlia e BitTorrent.

Facciamo riferimento alla versione 3.51, ancora disponibile in rete, ma che vi consiglio di scaricare prima che sia di più difficile reperibilità. In fase di installazione ci viene proposta l’opzione, che possiamo deselezionare, di installare la barra di ricerca google Lphant.

Un piccolo limite di questo programma è che presenta nella parte inferiore dello schermo una banda con della pubblicità, ma direi che questo non sia un grosso problema.   Se proprio questa pubblicità ci disturba, possiamo eliminarla semplicemente andando in pannello di controllo,opzioni internet,cliccare su protezione, siti con restrizioni e poi inserire l’indirizzo http://ad.lphant.com, La configurazione del programma e la sua struttura è molto simile a quella di emule, per cui se siamo abituati ad usare questo programma non avremo nessuna difficoltà.  Sono comunque disponibili in rete le guide all’uso in italiano. Basterà digitare nella google bar:  “guida lphant”. Si tratta di un programma molto efficace, gratuito, in italiano, per chi è sempre alla ricerca di nuovi contenuti.   A quanto mi risulta credo sia l’unico che permetta di scaricare dalle classiche reti p2p e da Torrent con un unico client, il che velocizza i nostri downloads. Lo potete scaricare da qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: