Bump Top – Trasformiamo la scrivania del nostro pc in una stanza 3D

Ormai siamo entrati nell’era del 3D e sempre più spesso troviamo oltre ai classici videogame in 3d anche applicazioni, software e ultimamente anche il web si sta affacciando al 3D con tanti nuovi servizi. Chissà se un giorno trasformeremo il 3D in realta virtuale …. sarebbe bello vedere un giorno negli scaffali di un negozio di pc una console realizzata per immergergi nel mondo della realtà virtuale (L) .

Oggi vi voglio parlare di un applicazione che si chiama Bump Top e serve per trasformare il nostro desktop da semplice 2D a 3D. Il concetto è molto innovativo e sicuramente  nel prossimo futuro grazie a nuovi e potenti computer ci saranno sempre più applicazioni che trasformano il nostro modo di utilizzare il computer.

 

Bump Top

10938193251-community-a-bumptop-mozilla-firefox

 

Questo software trasforma la nostra scrivania in una vera e propria stanza virtuale, possiamo appendere delle immagini ai muri, ruotare tutti gli oggetti (immagini, cartelle programmi) nella scrivania, impignare i documenti come se fosse nella vita reale e molto altro ancora. Qui in basso ho inserito il video originale di Bump Top in azione … buona visione!

Clicca qui per vedere il video incorporato.

 

Conclusioni

In definitiva Bump Top può essere un applicazione che cambia il nostro modo di utilizzare la scrivania del nostro computer. Ovviamente siamo ancora agli inizi e per farlo funzionare bene ci vuole un computer medio alto e soprattutto una buona scheda video. Per finire questo software è disponibile in 2 versioni, una gratuita ed una a pagamento. Io ho testato la versione gratuita e vi posso dire che funziona bene e secondo me non c’è bisogno di acquistare l’altra anche se effettivamente il costo non è molto alto.

LINK: Bump Top

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: