Migliori giochi sparatutto online, 8 shooter games gratis FPS, multiplayer

Giochi sparatutto sono quelli con visuale in soggettiva, dove sullo schermo si vedono solo le mani armate di fucile o di pistola del personaggio, dove ci si muove nello spazio cirocstante con libertà di azione e dove, generalmente si deve sparare e uccidere tutto cio che si muove intorno.
In linguaggio tecnico caratteristico dei videogames, si chiamano First Person Shooter Games o FPS e rappresentano senza dubbio una delle tipologia di giochi più popolari e vendute nel mondo.
Famosi sono ad esempio giochi come Doom, Call Of Duty, Far Cry, Crysys, Fear, Unreal e diversi altri simili.
Tra i giochi gratuiti gia visti in questo blog, ci sono gli ottimi Quake Live e Phosfor che però sono dei browser game, ossia che si giocano direttamente sdal sito internet, con Internet Exlorer o Firefox.
I migliori giochi online, di genere sparatutto, gratuiti e free descritti di seguito invece sono giochi da scaricare e installare sul pc di cui è prevista la modalità multiplayer, ossia la possibilità di incontrarsi e scontrarsi con altri utenti connessi in rete al gioco.
In attesa dei vostri giudizi, provo ad andare in ordine inverso di bellezza e di giocabilità, fermo restando che sono tutti molto belli e che sono giochi molto divertenti.

8) Blood Frontier (255 MB)
Blood Frontier lo metto per primo, come meno bello soltanto perchè è una Beta ancora in fase di prova.
Lo sparatutto è in 3D, in prima persona e completamente gratuito e free per tutti.
La cosa più divertente è la modalità Deathmatch con la quale ci si spara allegramente in un tutti contro tutti senza possibiltà di salvezza.
Per ora non ha nè storia nè ambientazione e punta più che altro sull’adrenalin e la modalità di gioco veloce e frenetica.

7) Cross Fire (268 MB)
Altro gioco in Beta ma liberamente giocabile da tutti che rappresenta un’ottima espressione di Massive Multiplayer Sparatutto in prima persona.
CrossFire è uno sparatutto tradizionale che segue esattamente gli schemi canonici di questo genere di videogiochi, ma è un gioco fantastico.
Chi ha sviluppato il gioco ha previsto una bella dose di violenza e di sangue con na giocabilità e un ritmo molto veloce.
Il gioco scorre liscio e fluido nella grafica non troppo dettagliata ma molto agile.
Cross Fire presenta quattro modalità di gioco per offrire una intensa esperienza di gioco online: “Search & Destroy” con missioni ad obiettivi fino alla eliminazione di tutti i membri della squadra avversaria; ‘Team Deathmatch’ ha una sola missione, uccidi più nemici possibile; “Elimination” prevede l’uccisione di tutti i membri del team nemico e “Ghost Mode” con più tattica e sangue freddo.
ci si può registrare e scaricare il gioco.

War Rock6) War Rock (550 MB)
War Rock si può scaricare e giocare gratuitamente e poi si possono acquistare alcuni extra che comunque non sono indisensabili per fare una bella partita.
Nel gioco, è possibile scegliere tra 5 classi di base: ingegnere, medico, cecchino, truppa d’assalto e truppe pesanti e ci sono tre principali tipi di gioco: “Close Quarters Combat”, “Urban Ops” e “Free for All”.
Nel ‘Close Quarters Combat’ ci sono mappe piccole e si gioca in modo più diretto; “Urban Ops” viene giocato a squadre, su mappe più grandi e diverse aggiunte tattiche, come automobili e macchine montate cannoni; “Free for All”, la modalità che preferisco, è come un Deathmatch dove bisogna uccidere tutti e rimanere l’unico in vita.
Vedi il video Trailer
Download War Rock

5) Nexuiz (380 MB)
Gli esperti di questo genere di giochi penso noteranno molte somiglianze con Unreal Tournament.
Il gioco è davvero molto veloce, si possono usare tantissime armi ed è una scarica di adrenalina davvero da rimanere senza respiro.
Download Nexuiz

4) Warsow (180 MB)
Ancora uno sparatutto velocissimo e di carattere molto acrobatico.
In effetti è un mix tra un fps e un gioco platform dove i salti e i movimenti acrobatici (come la camminata sulle pareti), sono parte importante del gioco.
Consiglio di fare il tutorial prima di iniziare perchè capire i salti non è troppo semplice.
Vedi il video del Trailer
Download Warsow

S4 League3) S4 League
Non proprio un Fps ma un gioco virtuale a tutto tondo dove ci si incontra e si combatte contro giocatori di tutto il mondo.
Si tratta proprio di un gioco di realtà virtuale che mischia elementi dello sparatutto e del mmorpg o gioco di ruolo.
Il gioco appartiene al genere fantascientifico, sia nell’aspetto grafico che nell’atmosfera del gioco ed è in stile cartoon o manga.
L’azione è molto acrobatica e si spara e si salta con decisa velocità ed energia.
È lotta aperta contro altri giocatori online, con armi da fuoco e spade dove i personaggi si possono personalizzare e le armi acquistare.
Nella modalità di gioco “Team Deathmatch”, Quando il tempo si esaurisce, la squadra che ha ucciso di più, vince.
Touchdown invece è una specie di Ruba bandiera, solo che bisogna rubare una specie di palla.
In questa modalità, la corsa e l’abilità ad eseguire acrobazie è fondamentale.
Veramente un gioco di buon livello, frenetico che fa sudare!

Gunz il duello2) Gunz The Duel (440 MB)
Gunz è molto simile ma forse leggermente migliore rispetto a S4 League e, allo stesso modo, non è esattamente uno shooter classico ma è quasi un rpg o meglio, un MMORPG.
L’ambiente di gioco è davvero molto vasto ed esteso, e più si gioca, più si acquistano punti es esperienza e si diventa più forti.
Si possono anche acquistare nuove armi e armature, o vincendo ai sottogiochi, o spendendo i punti conquistati o usando i soldi reali.
Uno degli aspetti negativi di Gunz è la necessità di iniziare il gioco utilizzando il browser web.
Gioco molto divertente che può creare dipendenza.
Vedi il video Trailer

FEAR Combat1) F.E.A.R. Combat (1800 MB)Se le posizioni dalla 2 alla 8 le ho messe più casualmente perchè le distanze tra i giochi, come bellezza, sono molto piccole, Fear stravince questa classifica ed è, senza alcun dubbio, il miglior sparatutto online free.
Non spreco parole a descrivere uno dei migliori FPS che sono stati sviluppati tra i videogiochi per PC e per Console ma ci tengo davvero a sottolineare una cosa che non sapevo e di cui sono stato molto felice: La modalità multiplayer è pubblicata su internet e si può scaricare e giocare gratuitamente!
Nel gioco si può svolgere in qualità di membro della Forze Speciali o come uno dei soldati clonati ed è davvero un gioco spettacolare, di gran livello anche se venisse confrontato con i migliori Shooter a pagamento.
Vedi il Trailer su YouTube
Download FEAR

Adesso potete anche scannarvi e se trovate in giro un tipo, armato fino ai denti, che si chiama Pomhey, non perdete tempo a salutarlo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: