Il 21 aprile arriva il Bluetooth 3.0

2009-04-10_150951

Una mini rivoluzione è in arrivo nel mondo dei dispositivi mobile, infatti il Bluetooth Special Interest Group sta per rendere disponibili al pubblico le specifiche della versione 3.0 della tecnologia che ha mandato in pensione gli infrarossi sul cellulare.

Le grandi case produttrici sono ovviamente già a conoscenza delle specifiche ma non hanno potuto pubblicare nessun dato, in quanto bisogna prima attendere che il 21 aprile il Bluetooth 3.0 faccia la sua prima apparizione ufficiale.

Ma qualche info la conosciamo anche noi, infatti si sa per certo che è stato aumentato in maniera drastica la velocità di trasferimento dei file, utilizzando la tecnologia 802.11 una specie di WiFi. Con la versione 2.0 era possibile trasferire solo file di piccole dimensioni a meno che non si volevano aspettare le ore, ma le cose adesso stanno cambiando.

Certo dovremo aspettare almeno maggio per vedere i primi dispositivi con il BT 3.0 e bisognerà anche considerare quanto questo aumento di velocità andrà ad incidere sulla durata della batteria, ma se finalmente potremo scambiare file con il pc senza dover portare in giro cavi e cavetti sarà già un ottima cosa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: