5 semplici tricks per Youtube

Youtube si sa, è stata una rivoluzione per il web. Dopo di lui (ed anche prima) ne sono nati tanti altri, ma nessuno è riuscito a raggiungere il suo successo. Bene, se utilizzate spesso YouTube, o se siete delle persone “geek” abbiamo un paio di trucchetti da farvi conoscere:

Consigli e trucchi per YouTube Specificare un punto di partenza per il video

Se devi inviare il link del video ad un tuo amico, magari per fargli vedere una scena particolare al minuto 4:37 ci vorrà un pò di tempo prima che riesca a trovare il punto esatto e carichi il video. Per fortuna ora è possibile utilizzare questo semplice trucco: aggiungi # t = XmYs alla fine dell’URL del video – dove X sta per minuti e Y secondi – e il video verrà visualizzato direttamente a quel punto. Se, per esempio, vogliamo avviare un video al minuto 3:52, aggiungi # t = 3m52s ed invia il link al tuo amico oppure, vantati davanti ai tuoi amici geek di questo trucchetto. Divertente eh?

Consigli e trucchi per YouTube Estrarre la traccia audio in MP3

Youtube contiene molti video dove, la cosa principale è l’audio non le immagini. Scaricare il video il .FLV non è la scelta migliore, non è più comodo scaricare direttamente la traccia in MP3?

E possibile fare questo con VidToMP3, uno strumento online molto facile da usare. E’ sufficiente copiare ed incollare l’url del video per estrarre solo l’audio in formato MP3. Se preferisci una “Desktop Solution”, puoi utilizzare FLV Extract, un programma che integra anche altre interessanti funzioni.

Consigli e trucchi per YouTube Riprodurre un video più velocemente o lentamente

A differenza dei tradizionali player video per pc, YouTube non integra una funzione per mandare velocemente avanti una parte noiosa di un video, o rallentare una scena. In questi casi, è possibile utilizzare MySpeed, un semplice strumento che funziona in background e visualizza la velocità di scorrimento ogni volta che si carica un video di YouTube sul browser.

Consigli e trucchi per YouTube Riprodurre video a tutto schermo

Nel caso in cui, si voglia guardare il video a schermo intero (Fullescreen) e dimenticarsi di statistiche, commenti e via dicendo, è possibile utilizzare l’asspoito pulsante incorporato nel lettore oppure, per gli amici geek, utilizzare il parametro v/ anziché watch?V= per guardare direttamente in modalità schermo intero. Esempio, da così http://www.youtube.com/watch?v=oobDQ0vdm8M diventa http://www.youtube.com/v/oobDQ0vdm8M.

Ricordatevi però che la modalità a schermo intero perde qualità rispetto alla versione più piccola..ma se si guarda il video in HD i risultati possono essere davvero sbalorditivi.

Tips and tricks for YouTubeScaricare il video sull’hard disk

YouTube non ha una funzione per scaricare i video sul disco rigido, ma il web è pieno di programmi e siti web per scaricare i video in formato FLV o convertirli in altri formati. No abbiamo un tool all’interno di tekw, t

Puoi utilizzare applicazioni Desktop come vDownloader o aTube – o utilizzare un comodo add-on per Firefox come Video DownloadHelper – o tools online come VideoDL, Vixy, KeepVid o VConversion. Mentre se stai cercando per un player puoi provare FLV Player, nFLVPlayer o FLVPlayer4Free.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: