Product Keys di Windows 7

d3dqd6x_1042f5qwv5cq_b

Sappiamo che la Microsoft ha messo on line, per il download, la versione beta di Windows 7, il suo ultimo sistema operativo. Il lancio ufficiale della versione 7 ha avuto anche qualche lieve impedimento, essendo stato bloccato per qualche ora a causa di un sovraccarico dei server, come ha affermato un portavoce della casa di Redmond al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Sembra strano che un’azienda come Microsoft non abbia messo in preventivo la possibilità di un carico di lavoro pesante sui server e si sia lasciata sorprendere così. C’è chi pensa che questo blocco del download sia stata una mossa studiata a tavolino per far parlare ancora di più le persone e far nascere un maggiore passa parola e una maggiore curiosità attorno al nuovo sistema operativo di Microsoft.

Questa è la frase che campeggiava sulla pagina per il download: “Grazie per il vostro interesse per la Beta di Windows 7. Il volume è stato fenomenale e stiamo aggiungendo più server per gestire la domanda. Ci scusiamo per il ritardo e riproporremo la Beta non appena saremo in grado di garantire una quantità maggiore di download.”

Dopo aver scaricato in ogni caso la nostra versione Beta di Windows 7, andiamo a vedere come fare per poter ottenere una chiave di attivazione. Microsoft fa sapere che Windows 7 funziona per 30 giorni senza alcuna key, mentre con la key funziona per molto più tempo.

Per poter prelevare la chiave basta andare su TechNet Download e fare il login. Dopo di che dobbiamo inserire il link seguente:

https://www.microsoft.com/betaexperience/scripts/gcs.aspx?Product=tn-win7-64-ww&LCID=1033

Da questa pagina si dovrebbe essere in grado di prelevare la chiave di attivazione della versione beta di Windows 7 a 64 bit. Se il nostro hardware non dovesse supportare questa versione, allora dobbiamo scaricare quella per Windows 7 a 32 bit. In questo caso l’indirizzo da incollare nella barra degli indirizzi, dopo aver fatto login su TEchNet Download, è questo:

https://www.microsoft.com/betaexperience/scripts/gcs.aspx?Product=tn-win7-32-ww&LCID=1033

Per quanto riguarda la versione a 32 bit conviene riprovare diverse volte, qualora la pagina non dovesse caricarsi immediatamente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: