Un software per screencasting completamente gratuito

flash-back

Fino a pochi anni fa, esistevano soltanto pochissimi programmi gratuiti che permettevano di registrare video dello schermo del computer, cioè per fare il cosiddetto  “screencasting“.
Ultimamente la tendenza si è orientata verso la distribuzione gratuita di certi software per un motivo abbastanza semplice: la versione gratuita ha tutte quelle caratteristiche di base che può accontentare gli utenti meno esperti.
Per utilizzi più avanzati, per avere ad esempio un maggior numero di formati in esportazione, editing diretto nei filmati etc.. Gli utenti devono passare necessariamente alla versione a pagamento.

Ne è un esempio questo software, chiamato BB FlashBack Express, che permette a chiunque ed in forma  gratuita di effettuare degli screencast basilari, già forniti di tutte quelle funzionalità per effettuare registrazione del proprio schermo, sia in modalità integrale che per regione, registrazione audio da microfono, esportazioni in SWF, FLV e AVI con possibilità di upload diretto su YouTube, inserimento video da webcam ed altre piccole feature.
Allo stesso tempo, vengono messe a disposizione anche due versioni a pagamento con differenze sostanziali nella relative funzionalità.

In definitiva, si tratta di un programma già ottimo per chiunque abbia la necessità di effettuare screencasting da Windows rapidamente ed in forma gratuita.

Si chiama BB Flashback Express

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: