Come velocizzare il proprio PC con CPU Accelerator

La CPU, acronimo di Central Processing Unit, è l’unità centrale di elaborazione dati di un computer. In termini comuni è noto anche come processore, il cui compito è quello di leggere i dati dalla memoria del computer e di eseguire le istruzioni in essa contenute. La velocità di esecuzione di queste operazioni dipende sia dalla CPU stessa, a livello hardware, sia dal numero di operazioni da svolgere contemporaneamente, nonché dalla tipologia di operazioni ordinate.

Migliore è la CPU di un computer, sia esso desktop che notebook, migliore è la risposta e la velocità di esecuzione delle operazioni. Per velocizzare al massimo la nostra CPU possiamo usare un ottimo software gratuito disponibile in rete: CPU Accelerator.

Lo scopo di questo interessante programma è quello di migliorare le prestazione del nostro computer in maniera veloce e semplice. Il programma modifica la priorità dell’applicazione che stiamo eseguendo, mettendole a disposizione maggiore CPU e contribuendo, quindi, a migliorare le prestazioni.

Questa modifica alla priorità dell’applicazione è fatta in maniera automatica dal software stesso, che modifica le modalità di consumo della CPU a seconda dell’applicazione che stiamo usando.

Il software è scaricabile dal sito ufficiale, pesa solo 264 KB ed è compatibile con i sistemi operativi a partire dal Windows 98 e per sistemi operativi OsX. L’ultima versione disponibile è la 2.7 , rilasciata il 26 ottobre 2008.

Durante l’esecuzione del programma, questo occupa pochissima memoria e lavora nella system tray, minimizzando quindi l’uso di risorse di sistema.

Decisamente un programma molto interessante, sia dal punto di vista dell’obiettivo finale che si pone, sia da quello della velocità di esecuzione del suo compito.

CPU Accelerator ha anche ricevuto molti riconoscimenti da vari siti web del settore tecnologico, come Softpedia e GetFreeSofts.com .

Decisamente un’applicazione che bisogna avere tra le proprie preferite, assolutamente indispensabile.

Fonte: http://www.programmando.net/2009/04/16/come-velocizzare-il-proprio-pc-con-cpu-accelerator/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: