Server sicuri di emule

d3dqd6x_1005gz2xs6g4_b

Emule è un ottimo programma Peer to Peer, usato da tantissime persone. L’unico problema è che, a causa proprio della grande diffusione, ci sono tantissimi server spia o fake, sui quali, ad esempio, potremo semplicemente scaricare cose che in realtà non stavamo cercando, come virus, trojan, worm, film a luci rosse, ecc.

Diventa quindi molto importante, per non perdere tempo in ricerche inutili, conoscere quali sono i server sicuri per Emule. Su questi server, infatti, è molto più facile trovare del materiale originale, che non su quelli fake.

Uno dei migliori modi per non cadere in un server fake o spia è di aggiornare, almeno una volta ogni due giorni, la lista dei server. Per fare questo basta aprire Emule e selezionare Lista server. Selezionamo tutti i server e clicchiamo con il tasto destro del mouse, scegliendo l’opzione “Elimina server”.

Dopo averli cancellati, cliccate su “Aggiorna server MET da url” ed incollate l’indirizzo scelto per la ricerca di server sicuri. Di seguito una lista di indirizzo che potete tranquillamente incollare:

http://peerates.net/servers.php
http://www.gruk.org/server.met
http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&trace=33357819.4167
http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?download/server-good.met
http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?download/server-best.met

Tra tutti usate il secondo link, è il più affidabile e ci si trovano i migliori server per Emule. Ricordate inoltre che più frequentemente aggiornate la lista dei vostri server e minore è la possibilità di essere spiati. Dopo aver inserito l’indirizzo cliccate su aggiorna per avere la lista di nuovi server ed essere al sicuro da attacchi non desiderati.

Se invece desiderate conoscere in ogni momento la lista dei server sicuri, con il numero dei file caricati, la lista degli utenti connessi, il ping ed altre informazioni utili, allora visitate www.emule-mods.de, un sito in lingua tedesca.

Ricordate che aggiornare frequentemente la lista dei server di Emule è assolutamente utile, perché vi tiene alla larga da server spia, da accessi indesiderati e vi fa risparmiare tempo nel download di materiale che in realtà non volevate.

Fonte: http://www.programmando.net/2009/04/17/server-sicuri-di-emule/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: