L’Antivirus del Futuro E’ Già tra Noi!

panda

Più tempo passa e più la tecnologia diventa più potente. Questa permette di creare prodotti che prima non erano nemmeno immaginabili e uno di questi è Panda Cloud Antivirus. Esso è considerato l’antivirus di nuova generazione, anzi del futuro perché sfrutta la nuovissima tecnologia cloud-based.

Questa, in poche parole, permette all’antivirus di essere per metà installato sul pc e per metà installato su un server web dedicato. Ciò porta innumerevoli vantaggi; infatti l’antivirus risulta molto più leggero ed inoltre, cosa molto importante, non richiede più aggiornamenti giornalieri. Inoltre, secondo gli autori, l’antivirus di ultima generazione permetterebbe di scovare qualsiasi malware, compreso il potente conficker.

Per ora esso è disponibile solo in inglese, tedesco e spagnolo però possiamo usarlo anche noi italiani. Basta infatti registrarsi gratuitamente al sito ufficiale ed installarlo.

Il software promette molto bene e per ora funziona solo su Windows Xp e Vista, credo però che possa funzionare anche su Windows 7 Rc.

Consiglio a tutti di provarlo perchè trovo veramente utile questo software antivirus. Naturalmente, essendo ancora in fase beta, può presentare vari bug che spero vengano corretti nelle prossime versioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: