Come rimuovere i virus da MSN Messenger e Windows Live Messenger

Ultimamente, gli hacker stanno concentrando i loro sforzi per la produzione di virus per il programma di messaggistica istantanea di Microsoft ma, fortunatamente, ci sono persone più “buone” che lavorano alla creazione di strumenti specifici per la rimozione di virus per Messenger.

In questo articolo, vedremo una serie di strumenti utili e funzionali per rimuovere i virus in Windows Live Messenger.

Il primo programma che può esserci utile è MSN VIRUS REMOVER. Disponibile in varie lingue, il programma contiene un database di virus costantemente aggiornato.  Al momento è in grado di rilevare oltre 12.273 virus.

Inoltre, se il virus aveva bloccato l’accesso al Registro di sistema, al Task Manager, al Ripristino di Sistema o alle Opzioni cartella, MSN VIRUS REMOVER è in grado di sistemare questi problemi inoltre, non richiede installazione.

Un’altro programma utile alla rimozione di virus da MSN e Windows Live Messenger è MSN VIRUS CLEANER, esso analizza, trova e rimuove i processi malevoli che riguardano WLM. Il programma effettua anche una pulizia dei file, delle cartelle, svuota la cache ed il cestino. Un vantaggio è che MSN Virus Cleaner rileva e rimuove virus da altri client di messaggistica come Yahoo! Messenger o AOL.

Altra ed ultima utility per la rimozione di virus da MSN è MSNCleaner (per scaricarlo cliccate sul bottone verde con scritto Descargar), anch’esso disponibile in varie lingue fra cui l’italiano, è in grado di rimuovere i virus da Messenger in modo rapido e semplice. il software consente anche di riabilitare quelle funzioni che normalmente vengono colpite da questi malware: il menu contestuale, Regedit, il pannello di controllo, Internet Explorer, Task Manager e altro ancora.

E voi, avete mai preso un virus per MSN? Siete riusciti a toglierli con questi tool o avete usato altri programmi?

Fonte: tekw.org

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: