Windows Xp Mode per Windows 7

xpmode

Windows XP Mode è una nuova funzione aggiunta su Windows 7 Rc. Questa permette di utilizzare tutti i software di XP sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Infatti questa funzione permette, molto semplicemente, di avviare su Windows 7 una “copia virtuale” dell’amato Windows Xp (quindi un Virtual PC basato su Xp SP3) . Questo permette quindi di risparmiare soldi, specialmente per quanto riguarda i software che non devono essere buttati, ma possono essere utilizzati al meglio.

Questa nuova funzione però non è incorporata alla RC di Windows, ma si deve scaricare gratuitamente dal sito ufficiale di Windows 7. Quando il sistema operativo sarà messo in commercio, solo chi avrà acquistato o la versione Professional o Enterprise o Ultimate potrà scaricala gratuitamente.

Dato che ora tutte le copie distribuite di Windows 7 sono edizioni Ultimate tutti possono scaricare XP Mode, semplicemente collegandosi a questa pagina.

Consiglio quindi di provare questa funzionalità, sempre se la vostra scheda grafica e il pc in generale la regge perchè non è progettata per i pc un pò vecchi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: