Proteggi i Tuoi Programmi con Empathy

empathy

Molto spesso si avrebbe bisogno di proteggere programmi parecchio importanti con una password, in modo da renderli inaccessibili a eventuali curiosoni, parenti, amici etc… Questi programmi da proteggere, solo per fare un esempio, possono essere agende personali e programmi non adatti ai bambini piccoli. In questi casi un software come Empathy ci viene in aiuto.

Esso, infatti, è un programma totalmente gratuito che permette di proteggere i propri file eseguibili (.EXE) con una password, scelta a proprio piacimento. Grazie a questa i programmi risulteranno accessibili solo al legittimo proprietario.

L’interfaccia grafica di questa applicazione è veramente semplice; infatti è composta da una sola scheda, presentante pochissime funzioni, in lingua inglese. Questo rende anche molto ma molto semplice il suo utilizzo, dato che basta semplicemente lanciare l’applicazione portatile, che quindi non richiede installazione, scegliere il programma da proteggere con password e inserirla. Mi raccomando mettetela difficile, ma non troppo altrimenti se ve la scordate potete dire addio al programma, poichè la password si può solo togliere se prima si immette giusta!

Prima di proteggere un file .EXE consiglio di creare una copia di sicurezza dello stesso, che può essere fatta da Empathy.

Infine voglio dirvi una piccola curiosità: il programma è postcardware, ovvero per usare tutte le sue funzioni (quelle avanzate) dovete inviare una cartolina all’autore, che vi invierà via mail un codice! Non capisco molto questa scelta dato che inviargli una mail sarebbe stato molto più semplice…. o forse pensate il contrario??

[Via]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: