Server2Go: applicazione portable per avere un server pronto all’uso dovunque ci sia un sistema Windows.

server2go portable Costruito come server web full-optional, Server2Go è un applicazione che può essere eseguita anche da supporti di solo lettura. Ciò significa che invece di dover passare attraverso tutti i problemi di installazione e configurazione presenti in programmi più sofisticati, tutto quello che dovete fare è copiare Server2Go in un CD-ROM o un drive USB, e siete pronti per usare il vostro server in un attimo.

Anche se molto semplice da configurare, offre tutte le funzioni di cui si può aver bisogno. Basato su Apache, supporta PHP, MySQL, Perl, e molto altro ancora, inoltre sul wiki di supporto sono presenti numerosi tutorial e howto sulla configurazione di moltissimi parametri avanzati.

Molto probabilmente nessuno userebbe Server2Go per progettare l’intero sito web (anche se è tranquillamente possibile), però questo programma portable potrebbe essere utile quando si ha la necessità di portare con se il progetto da mostrare al cliente, che magari non ha un server o l’applicazione desktop adatta.

Server2Go è disponibile in diversi tagli a partire da 5 a 90 MB, ognuna delle quali integra più o meno caratteristiche, sta’ a voi scegliere quella che più vi occorre. Funziona con qualsiasi sistema da Win98 a Vista, e vi è anche una versione per Mac in fase di sviluppo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: