Ecco le migliori porte per Bitorrent

Gl’ISP per ridurre la larghezza di banda a chi utilizza la rete torrent bloccano le porte utilizzate comunemente, ecco le porte migliori per bittorrent.

Dopo aver visto come velocizzare i torrent con pochi seed ecco questo tip che, devo dire porta più risultati in termini di velocità di download, sono restato impressionato da com’è andato su in fretta di velocità.

Anche qui la logica è semplice, gl’ISP sapendo quali sono le porte di default dei client torrent le bloccano, allora bisogna cambiare porta di ascolto del client torrent.

Quali sono le porte migliori per i client della rete bittorrent?

Le porte migliori per i client torrent sono, una tra la 49152 e la 65534.

Si ma è a sufficienza?

No, non è a sufficienza scegliere a casaccio una porta tra quel range, bisogna assicurarsi che quella porta non sia assegnata per altri scopi. Per sapere quali sono libere bisogna portarsi nell’elenco di porte dell’IANA (autorità per assegnamento delle porte), scegliere una qualsiasi porta che sia “Unassigned”, questo c’è scritto sulla destra dell’elenco.

Questo tip l’ho testato con utorrent e l’immagine dimostra l’efficacia, non ho mai visto il mio utorrent raggiungere una velocità elevata così alla svelta, tenete presente che ho una connessione a due mega e la radio in streaming accesa.

Per modificare il numero della porta in utorrent bisogna andare in opzioni/impostazioni/connessione e mettere la porta nel campo “porta usata per le connessioni in entrata”, per altri client torrent è simile la procedura. Su emule non l’ho testato ma potrebbero essere anche le migliori porte di eMule/aMule visto che la logica è la stessa, va bene sia per windows, linux e Mac.

Per modificare le porte di eMule portarsi in opzioni/connessione/porte del client, cercare una porta TCP e una UDP che siano “unassigned” come per i client di bittorrent.

Articolo scritto da: Computer-aquisti

Buon divertimento :P

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: