Aumentare la velocità dei programmi attivi con Mz Cpu Accellerator

cpu-accelerator

Il livello di priorità di un processo in esecuzione determina quanta precedenza o importanza il processore dà alle richieste di quel processo, che richiede un determinato tempo in base alla quantità di calcoli da svolgere. Per impostazione predefinita a tutte le applicazioni ed i processi è assegnato lo stesso livello di priorità, il livello “normale”. Ad un processo con una priorità più elevata rispetto al normale vengono ripartiti più cicli di CPU rispetto a quelli con priorità più bassa.

A volte quando delle applicazioni sono in esecuzione con la stessa priorità e il numero delle applicazioni in esecuzione è elevato, il sistema può diventare lento perché la CPU cerca di rispondere ad ogni richiesta in egual modo, indipendentemente da quale programma si sta utilizzando. Mz Cpu Accelerator è un programma che risolve questo problema aumentando automaticamente la priorità della finestra attiva. Il risultato è che l’applicazione che è utilizzata in un determinao momento su cui si sta lavorando, riceverà più “attenzione” dalla CPU e quindi diventa più reattiva.

La priorità di un programma può anche essere modificata manualmente utilizzando software come PowerMenu o assegnando dei ruoli usando Process Lasso. Ma utilizzando Mz Cpu Accelerator le priorità vengono cambiate automaticamente, e alla finestra attiva verrà assegnato il livello alto. Minimizzando la finestra attiva o passando a un’altra finestra di un’altro programma la priorità verrà cambiata immediatamente.
Il programma ha anche un elenco di esclusione mediante il quale è possibile escludere alcuni programmi da questa commutazione di priorità.

Inoltre, Mz Cpu Accelerator è in grado di assegnare ad ogni processo un’affinità col processore. Finché Mz Cpu Accelerator è in esecuzione e l’opzione è attivata, la particolare affinità del processore per il processo è permanente.

Uno svantaggio di passare automaticamente la priorità alle applicazioni potrebbe essere che se la finestra attiva si blocca in qualche modo, potrebbe volerci parecchio tempo per riuscire a chiuderla.

Download

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: