Crea un link personalizzato per il tuo profilo pubblico su Facebook.

19-05-2009 3.17 Fino a un po’ di tempo fa’, si parlava del fatto che Facebook stesse per introdurre la possibilità di creare un URL personalizzato dei profili pubblici, che fosse indubbiamente molto più semplice da ricordare.

Sembra che tale possibilità, almeno per ora sia stata archiviata dal team di Mark Zuckerberg. Menomale che ci ha pensato qualcun altro a risolvere il problema, creando FBartist, una specie di servizio per accorciare gli URL, ma dedicato esclusivamente al popolare social network. Il risultato dell’uso di questo servizio sarà un URL del tipo: http://www.fbartist.com/tuttovolume

FBartist è un applicazione per Facebook, quindi per usarla non occorre altro che il nostro account.

Arrivati sulla pagina, vedremo il link Join now, it’s easy and free!, cliccatelo e verrete ridiretti nella solita pagina Facebook dove si dovrà consentire l’accesso all’applicazione. La pagina successiva sarà quella dove indicherete il profilo pubblico di cui si vuole personalizzare l’URL, e il testo personalizzato che verrà associato al link.

Facebook Short URL

Non vi resta che cliccare su Go, non prima di aver inserito l’indirizzo mail, e avrete creato l’URL personalizzato. FBartist consente inoltre di indicare qual è la professione del profilo pubblico accorciato, e tiene traccia degli accessi effettuati dagli utenti usando l’URL generato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: