Battlefield Heroes, fantastico sparatutto multiplayer 3D gratuito

« Battlefield Heroes è un cartoon shooter basato sul divertimento, sull’accessibilità, e sul non venire ripetutamente sparati in faccia da un 15enne scurrile e ultra-specializzato che ci gioca ogni giorno per 8 ore. »
(Questa è la definizione, secondo gli sviluppatori).

Battlefield Heroes è uno sparatutto 3D gratuito in prima persona, sviluppato dalla DICE con la collaborazione di EA Games. La grafica 3D fumettosa ricorda molto il gioco della Valve Team Fortress 2. Battlefield Heroes ancora non è stato rilasciato ufficialmente, è in open beta non disponibile ancora per tutti ma, solo su richiesta. Nel gioco, è possibile acquistare con i punti guadagnati giocando e completando missioni, diversi potenziamenti e personalizzazioni; potremo personalizzare il nostro eroe con diversi gadget, sbloccare nuova abilità, acquistare nuove armi.

La creazione del personaggio

BFH consente di creare fino ad un massimo di 4 eroi per account. Per ogni nuovo eroe, dovrete scegliere se entrare nella Royal Army (colore blu) o nella squadra rossa, la National Army.

Le modalità di gioco

Battlefield Heroes si basa sulla modalità Conquista; questa modalità prevede l’assegnazione ad ogni squadra, all’avvio del match, 50 punti e due bandiere. Uccidendo nemici verranno diminuiti i punti disponibili e, la conquista delle bandiere consentirà di ottenere dei bonus ad ogni uccisione. Vince, la squadra che porterà il proprio punteggio a zero o che completerà particolari obiettivi.

Gli eroi

Soldato

Diciamo che è la classe standard, versatile e con buone armi. Di base dispone di un mitragliatore e di un fucile a pompa, di granate e medikit per curarsi. mitragliatrice un fucile a pompa. Fra le  abilità sbloccabili ci sono i colpi incendiari, maggiore cura e lancio multiplo di granate esplosive. Altra abilità interessante è quella di vedere la posizione del nemico nelle vicinanze per 10 secondi, anche se è nascosto dietro le pareti. Questa abilità richiede 30 secondi per ricaricarsi.

Commando

Il nome più adatto sarebbe sniper (cecchino) in quanto il personaggio dispone principalmente di un fucile da cecchino e di abilità furtive. Altra arma, è il coltello con il quale potrete colpire ed uccidere i vostri nemici alle spalle e la dinamite con la quale far saltare carri armati e mezzi di trasporto. Le armi conosciute sono un fucile da cecchino ed un coltello. Il Commando oltre ad essere un cecchino, ha la funziona anche da Spia, con un basso livello di HP (healt point) rispetto alle altre classi. Guadagnando punti potrete sbloccare l’abilità di inserire trappole, comprare fucili più potenti, sostituire al coltello una pistola, mettere il veleno sul coltello e via dicendo.

Gunner

Il gunner (mitragliere) dispone di armamenti pesanti ma ha la caratteristica di essere molto lento nei movimenti. Dispone di un inventario base composto da mitragliatrice tipo Gatling e di un lanciamissili. E’ in grado di lanciare al nemico più granate contemporaneamente.

Scaricare e giocare a Battlefield Heroes

Il gioco essendo in Open Beta non è ancora disponibile per le masse. Quindi è necessario richiedere una beta key per poter giocare. Purtroppo, io ho dovuto aspettare 5 settimane per ottenerne una ma, ho scoperto adesso che ci sono alcuni siti web che vi forniscono una key in tempi molto minori, si parla di pochi minuti o qualche giorno. Eccone alcuni:

I3D.net, fate la richiesta utilizzando il modulo presente in fondo alla pagina ed in meno di 1 minuto dovreste ottenere la beta key;
CAG, il sito mette a disposizione 10.000 key al giorno, se non la ricevete entro il primo giorno, riprovate il giorno seguente.
Sito Ufficiale Battlefield Heroes, ho atteso 5 settimane ed 1 giorno per ricevere la key, ne è valsa la pena.

Per scaricare il gioco dovrete disporre di un account EA Games, se non sei in possesso di un account EA puoi crearlo cliccando qui. Ottenuta le beta key dovrai andare all’indirizzo http://beta.battlefield-heroes.com/ attivare la tua beta key ed associarla al tuo account EA Games (dalla stessa pagina, cliccando su Tie my Beta Key. A questo punto, scarica il gioco e clicca sul bottone play per avviare Battlefield Heroes.

Requisiti minimi di sistema:

Questo gioco è davvero leggero in termini di risorse hardware, è stato progettato per poter essere giocato da tutti, anche da chi dispone di un computer non recente e all’ultimo grido.

– Sistema Operativo: Windows XP o Windows Vista
– Processore: 1.0 GHz
– RAM: 512 MB (1GB per Windows Vista)
– Scheda Video: 64MB con supporto per DirectX e Pixel Shader 2.0
– Spazio libero su disco: 1GB (Solo per l’installazione)
– Connesione Internet: 256kbit Cavo/DSL

Alcuni Screenshot

Conclusioni

Sono un amante degli sparatutto online, ho giocato per un lungo periodo a Team Fortress 2, gioco molto simile ma, Battlefield Heroes secondo me può essere un rivale superiore e sopratutto è gratuito. Il gioco è davvero ben curato, a partire dallo shop ai combattimenti. Le uniche considerazioni negative che mi sento di fare riguardano la lentezza dei personaggi, la mancanza di un tasto per correre, la difficoltà nel pilotare l’aereo, l’impossibilità di scegliere il server dove giocare o crearne uno proprio (avviando il gioco entrerete subito e automaticamente in un server con giocatori del vostro livello) e l’assenza di un box sullo schermo che ti consenta di vedere le uccisioni dei nemici da parte della tua squadra. Per il resto, il gioco è gratutito e davvero valido, provatelo e non ve ne pentirete, il divertimento è assicurato..parola di tekw!

Voto: 8/10

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: