PS3 Motion Controller: in arrivo entro la primavera 2010.

Nel mese di giugno, all’E3, Microsoft incanto tutti annunciando Project Natal, un rivoluzionario modo di giocare senza bisogno di nessun controller o joystick. I video che fanno saggiare la bontà del progetto sono numerosi, e ora tutti i video gamers del mondo attendono impazienti per toccare con mano la stupefacente webcam.

Sony, che non ha intenzione di restare indietro, promise che presto anche laPlayStation 3 avrebbe avuto il suo controller in stile Wii, dimenticandosi di fornire ulteriori dettagli sulle caratteristiche e soprattutto indicare una data di rilascio.

In una recente intervista con il Times, il CEO della Sony, Kazuo Hirai, ha fatto sapere che il progetto dovrebbe portare al rilascio del motion controller entro la primavera del 2010.

Gli ingegneri, continua Kazuo Hirai, stanno lavorando da diverso tempo al progetto, e l’obbiettivo della Sony è quello di rilasciare il nuovo motion controller contemporaneamente con alcuni titoli in grado di supportarlo.

Nel video di seguito potrete vedere alcune applicazioni per il nuovo controller:

Molto probabilmente per conoscere i titoli che utilizzeranno il motion controller, non si dovrà attendere molto, visto che a settembre ci sarà il Tokyo Game Show, vetrina dove tutti vorranno stupire, e dove probabilmente anche la Microsoft comunicherà gli aggiornamenti dello sviluppo di Project Natal, e forse anche una data di rilascio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: