Youtube, scaricare video in HD. Due nuovi metodi.

youtubehd

In un passato non molto lontano abbiamo accennato in precedenti post ( rispettivamente quiqui ) come scaricare i video in HD da Youtube. Oggi, cari lettori di Geekissimo, proporremo altri due metodi alternativi. Il fatto è che esistono svariati programmi per la rete in grado di supportare questa nostro desiderio. Quel che ci preme, è presentarvi più varianti. Possibilmente freewareopen suorce.

Mettiamoci subito all’opera:

1. Il primo programma in questione si chiama YouDown, offre le classiche funzioni di un download manager ed è possibile inserire più link nella coda di download, per poi poterli scaricare uno dietro l’altro. L’interfaccia molto pulita non comprende nessun comando particolare, basta solo aggiungere i link, indicare la cartella di destinazione e cliccare sul pulsante Start.

youdown_part1

youdown_part2

Il programma inoltre, come si evince sopra, provvederà a controllare che il link che disponiamo sia disponibile per il download in HD, dopo di che verrà avviato come descritto sopra.
I video verranno salvati in formato MP4, quindi ottimi per un utilizzo futuro. Altra cosa da dire è che per installare in maniera corretta YouDown è necessario in .NET Framework alla versione 3.0 SP1.

Download YouDown

2. Il secondo metodo è l’utilizzo del software Downloader YouTube HDA differenza di YouDown, Downloader HD offre qualche opzione in più e inoltre non è riservato ai soli video in HD, ma anche ad altri formati come quello FLV, che è il formato originale dei video memorizzate su YouTube, il formato AVI a risoluzione standard, MP4 ad alta risoluzione, e AVI in HD (sempre se disponibile, ovviamente).

youtubedownloaderHD

Una volta inserito l’URL, dovremo contrassegnare il formato in cui intendiamo scaricare, e possiamo scegliere la cartella di output. Nell’esempio sottostante per comodità è stato selezionato AVI ma come si evince è possibile scegliere tra gli altri disponibili. Cliccando su Start l’applicazione controllerà il link e ci dirà se è disponibile il file nel formato da noi scelto.

Da notare che YouTube Downloader HD è un programma adwarequindi nonostante sia gratuito, non spavantiamoci se vengono mostrati alcuni annunci pubblicitari nella sua interfaccia. Comunque, niente di fastidioso.

Anche per quest’ultimo è necessario disporre di .NET Framework 3.0 con SP1, ma è disponibile anche una versione standalone, cioè che non richiede installazione.

Download YouTube Downloader HD

Siete pregati di testare tali software, a mio parere molto semplici ma allo stesso tempo funzionali, in modo che, qualora doveste riscontrare bug, veniamo messi subito al corrente ed eventualmente si cerca di virare verso qualcosa di migliore.

Saluti e buona giornata

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: