Velocizzare Emule

emule_01

Emule, lo sappiamo, è uno dei software di peer to peer più usati dagli utenti di tutto il mondo. Attualmente, la versione disponibile del noto software di file sharing è Emule 0.49c. A seconda della nostra connessione e della disponibilità dei file, Emule ci permette di scaricare file ad una velocità maggiore o minore. Vediamo alcuni trucchi per aumentare la velocità di Emule.

Come aumentare la velocità di Emule

La prima cosa da fare è quella di condividere file interessanti, per avere più accesso alle risorse degli altri. Poi dobbiamo togliere ogni limite alla velocità di download, altrimenti ci “daremo la zappa sui piedi”.

Controlliamo che ci sia il segno di spunta su “Riconnessione automatica“, che permette al software di riconnettersi da solo nel momento in cui la connessione dovesse cadere. E’ inoltre importante controllare di non avere un ID basso nella connessione ad un server.

Facciamo attenzione a non avere troppi download in coda. Cerchiamo di non superare i 30 download circa, altrimenti il server potrebbe metterci nella lista nera.

Inoltre, per fare in modo che Emule non ci rubi troppe risorse di sistema, andiamo in opzioni -> aspetto stile barra del progesso, e scegliamo “piatto”. Poi nella scheda connessione togliamo la spunta su “Mostra overhead”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: